Vai ai contenuti

Menu principale:

ATTIVITA'

Alle istituzioni...
Nel corso degli anni abbiamo lavorato per la Regione Lazio, le Asl e i Ser.T di Roma, con l'Agenzia Comunale per le Tossicodipendenze del Comune di Roma, per la Provincia di Roma, con i Centri per la Giustizia Minorile, con gli Istituti Penali di Velletri e Civitavecchia, con numerosissime scuole medie inferiori e superiori di Roma e del Lazio, per il Comune di Palermo, il Comune di Ascoli
Piceno, la Regione Puglia, il Ministero della Giustizia e il Ministero degli Affari Sociali...e per centinaia di famiglie e di persone, giovani e adulti, che hanno trovato nel nostro gruppo un ascolto competente e una risposta mirata alle loro difficoltà.

Ai singoli e alle famiglie...
A tutte le persone può capitare di vivere momenti talmente difficili che sembra impossibile trovare una via di uscita.

Ai ragazzi può accadere di scontrarsi con problemi relazionali o di attraversare periodi di disinteresse o di apatia per lo studio. Se si trovano a passare per una fase critica che si manifesta anche con anoressia, bulimia, psicosi, tic, uso o abuso di droga tendono il più delle volte a sottovalutare o a sopravvalutare i propri problemi, spaventandosi e scaricando le responsabilità sugli altri. E' importante in questi momenti stare accanto a loro ed aiutarli in maniera effettiva.

A una coppia può capitare di essere infelice a causa di un figlio che crea problemi, a causa di una separazione travagliata oppure di soffrire per un problema di natura sessuale o relazionale: non c'é da vergognarsi, può essere affrontato.Oppure non avete voi questi problemi ma un vostro parente, amico o conoscente e volete fare qualcosa di utile per lui o lei: allora contattateci per un consiglio.

Via Pisino,55
00155
Roma
+39 06 2180977
+39 06 2180977 (fax)
Torna ai contenuti | Torna al menu